Sampierdarena, un tetto nuovo per il centro civico Buranello

Di il 8 Ottobre 2021

GENOVA – Ieri la Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio, ai Lavori Pubblici e alle  Manutenzioni Pietro Piciocchi ha approvato il progetto definitivo di rifacimento del tetto del Centro civico Buranello, a Sampierdarena per un valore di 750 mila euro.

“Questo intervento era atteso da tempo dai numerosi utenti del centro, – ha commentato l’assessore Piciocchi – una struttura di quartiere a cui anch’io sono legato perché. come tutti i genovesi ricorderanno.  è stata un centro nevralgico per la gestione dell’emergenza causata, nel 2018, dal crollo del ponte Morandi in quanto qui sono state ospitate le persone sfollate e assistite tutte le persone in cerca di aiuto e conforto. Un momento di grande unità e solidarietà tra cittadini che mi ha rafforzato come amministratore pubblico”.

Sempre su proposta dell’assessore Piciocchi è stato approvato anche il progetto, per la II fase di lavori, di consolidamento e restauro conservativo Volta del Salone Barabino nell’IC Sampierdarena in piazza Monastero 6, immobile soggetto a vincolo monumentale per cui si è espressa favorevolmente la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio. Per l’interventosono stati stanziati 250 mila euro.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento