Un sabato sera rock al Teatro Govi

Di il 4 Marzo 2016

inferno

Sabato alle 21:00 torna la grande musica al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova: sul palco saliranno i “Biglietto per l’Inferno” – opening act “Spettri”.

Raramente capita che due band così importanti condividano la stessa serata; i Biglietto per l’inferno sono una delle band più eccitanti di tutta la storia del progressive rock italiano.
Sul palco del Govi proporranno i brani del CD/Vinile ” Vivi Lotta Pensa” con l’inedito “Narciso Boccadoro”, brano scritto da Claudio Canali dopo lo scioglimento del gruppo nel 1976. Rispetto all’ultimo concerto in terra Ligure al FIM di Albenga, alla formazione attuale si aggiungono il trombettista Fausto Tagliabue e la violoncellista Maria Puggioni che arricchiranno di colore e atmosfera alcuni brani della serata.
Come tradizione vuole la performance, oltre che musicale, sarà anche teatralmente interpretata dalla bravissima cantante Mariolina.

In apertura di serata, direttamente da Firenze, gli “SPETTRI”: gruppo che propone un energico hard prog dai suoni decisamente vintage con testi in italiano tratti dal loro ultimo album “La nemica dei Ricordi” (Black Widow Records) lavoro che ha visto la collaborazione della nostrana Elisa Montaldo ( Tempio Delle Clessidre).

Nel foyer del Teatro verrà allestita anche la mostra di quadri del talentuoso artista Danilo Capua, pittore amante delle tinte oscure che trasporta su tela creando incubi notturni originalissimi ricchi di una personale energia espressiva.
Tra i molti lavori che portano la sua firma ricordiamo le inquietanti copertine di “Der Golem” e del più recente “Il Volto Verde”, entrambi della band Il Segno del Comando, pubblicati da Black Widow Records rispettivamente nel 2002 e nel 2013.

Prezzi Biglietti:
Posto unico € 15,00

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it
Web: www.teatrogovi.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento