”Sabato a Teatro”: al Modena va in scena “Ho un punto tra le mani”

Di il 14 Febbraio 2024

GENOVA – Sabato a Teatro, la rassegna per le famiglie a cura di Elena Dragonetti, prosegue sabato 17 febbraio con Ho un punto tra le mani un appuntamento rivolto ai piccolissimi (consigliato a partire dal primo anno di vita) che alle ore 16(e nuovamente alle 17.30) invade il foyer del Teatro Modena. 

Che profumo ha un colore? Che suono fa un cerchio? Che sapore ha il verde?

Ho un punto fra le mani vuole coinvolgere i più piccoli attraverso il linguaggio teatrale e quello pittorico, in un gioco che accompagna e stimola la loro scoperta.

Una performance appassionante che parte da alcune considerazioni del noto pittore Kandinsky. Il fondatore dell’astrattismo scrisse: «Il colore è il tasto, l’occhio è il martelletto, l’anima è un pianoforte con molte corde. E l’artista è la mano che toccando questo o quel tasto fa vibrare l’anima. Ogni colore ha un suo odore, sapore, suono, così un punto, una linea, un triangolo».

Grazie a immagini digitali create dal vivo da Alessandro Martinello, la performer in scena, Flavia Bussolotto, gioca con punti, linee, quadrati, rettangoli, colori, evocando spazi da abitare, cibo, natura, sensazioni ed emozioni nelle quali i giovanissimi spettatori, e i loro accompagnatori, possono immergersi con tutti i loro sensi.

Questa visione d’insieme è facilmente comprensibile per i bimbi che, già dopo poche settimane di vita, sviluppano una percezione multisensoriale del mondo.

biglietti (bambini 6 euro, adulti 9 euro) sono disponibili presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e sulla pagina biglietti.teatronazionalegenova.it

Sabato a Teatro torna il 24 febbraio al Teatro Eleonora Duse con Lettere da molto lontano di Elena Dragonetti e Simona Gambaro.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento