Roberto Giordano rappresenterà Genova alla parata del Columbus Day

Di il 4 Ottobre 2018

 

GENOVA – Sarà Roberto Giordano, nominato lo scorso anno “ambasciatore di Genova nel mondo”, a rappresentare la città alla parata del Columbus Day che si svolgerà lunedì 8 ottobre a New York, sulla Fifth Avenue.

 

È stato il sindaco Marco Bucci a consegnargli ieri mattina la bandiera di Genova con la croce di San Giorgio, che Giordano porterà negli Stati Uniti in occasione dell’appuntamento. Insieme a lui c’era il presidente internazionale Associazione dei Liguri nel Mondo, Mario Menini.

Negli Stati Uniti Giordano sarà ospite – domenica 7 ottobre – proprio dell’Associazione Liguri nel Mondo di New York, che attualmente ha circa 150 soci appartenenti non soltanto all’area di New York City ma residenti anche in altri stati come, per esempio, New Jersey, Connecticut, Florida, South Carolina. Per questo motivo il chapter di New York rappresenta un riferimento per tutti i liguri della East Coast, la maggior parte dei quali sono genovesi ma altri provengono anche da Imperia, Chiavari, Val Fontanabuona.

 

«Consegno a Roberto Giordano la bandiera di Genova che rappresenta e unisce i genovesi ovunque essi siano nel mondo – ha detto il sindaco Bucci –. La croce di San Giorgio è il simbolo della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni, ma anche del nostro coraggio e della nostra intraprendenza, quel coraggio e quella intraprendenza che furono di Cristoforo Colombo e che ci contraddistinguono ancora oggi nella nostra volontà di andare avanti e guardare con fiducia oltre l’orizzonte».

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento