Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini

Di il 23 Ottobre 2025

GENOVA – Si sono concluse le prove semifinali del Premio Paganini che hanno impegnato sei giovani violinisti, solo tre accederanno alla finale che si terrà sabato 25 ottobre al Teatro Carlo Felice.
Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina), Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre giovani finalisti che saliranno sul palco del celebre teatro genovese per disputarsi la vittoria.
L’appuntamento con la finale sarà sabato alle 15, l’ingresso è gratuito, durante l’evento i tre violinisti eseguiranno un Concerto di Niccolò Paganini e un Concerto del grande repertorio insieme all’Orchestra del Carlo Felice che per l’occasione sarà diretta da Philipp von Steinaecker.

Novità di questa 58esima edizione è rappresentata dal Concerto di Gala che avrà luogo domenica 26 ottobre alle 18 al Carlo Felice, durante la serata il vincitore o la vincitrice del Premio si esibirà insieme all’Orchestra del Teatro. A rendere l’esperienza ancora più ambita è la possibilità, per chi si aggiudicherà il concorso, di suonare con il Cannone, appartenuto a Paganini e da lui donato a Genova.
Il ricavato del concerto sarà devoluto all’Ospedale Gaslini, è possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Carlo Felice e al link www.vivaticket.com/it/ticket/concerto-di-gala-del-premio-paganini/280086

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento