Recco: fuochi d’artificio e gastronomia alla Sagra del Fuoco

Di il 8 Settembre 2017

RECCO (GE) – La Sagra del Fuoco di Recco volge al termine questo fine settimana, iniziando questa sera coi i festeggiamenti della giornata dedicata alla Suffragina.

Il saluto alla Vergine Maria delle 3.30 sarà seguito, un’ora dopo, dalla S. Messa, concelebrata dall’Arcivescovo.

Al termine (ore 12.30) del solenne pontificale, presieduto da S. E. Card. Angelo Bagnasco, si potrà assistere alla spara di mascoli e ai fuochi a giorno, curati dai fratelli Ferraro e Mondragone, di Verzemma.

Gli stand gastronomici apriranno alle 12 e alle 19.30 e, alle 20.30, si potrà assistere al canto dei Vespri e alla solenne processione, salutata dalle sparate di mascoli dei quartieri Collodari, Verzemma, Liceto, Bastia, Spiaggia e Ponte.

Alle ore 23.00 la seconda parte della Sagra del Fuoco con gli spettacoli dei Quartieri Spiaggia (Luigi Di Matteo – Sant’Antimo), San Martino (Gerardo Scudo – Ercolano), e Liceto (Giuseppe Catapano – Ottaviano).

Al termine dei fuochi chiuderà i festeggiamenti la sparata di mascoli del Quartiere San Martino.

La Sagra del Fuoco terminerà domenica sera, con l’Ammaina bandiera del Comitato e dei 7 Quartieri e, alle 19.00, la S. Messa di ringraziamento alla Madonna da parte dei Quartieri.

Per maggiori informazioni e dettagli, consultare il programma generale o il sito.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento