- Il Verdi tra musica e teatro: Alan Sorrenti in concerto e lo spettacolo “Pignasecca Pignaverde”
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
“RADICI”, IL NUOVO FESTIVAL GENOVESE SI SVELA CON UN BOAT PARTY E MUSICA HIP HOP
Sabato 12 agosto prende il via la rassegna composta da dieci appuntamenti e per l’occasione verrà festeggiato il 50° anniversario dell’Hip Hop
GENOVA – Il battello Rodi Jet del Consorzio Liguria via Mare vedrà l’inizio di “Radici“, una rassegna composta da una serie di eventi che avranno tutti luogo nel corso del 2023. Il primo evento ufficiale della rassegna sarà l’aperitivo in battello di sabato 12 agosto, dove, tra gli stuzzichini e i drink del Ristorante Kowalski e un Select Spritz, verranno raccontati tutti i dieci appuntamenti di “Radici”. Sempre il 12 agosto verrà festeggiato il 50° anniversario dell’Hip Hop. Novità di quest’anno, infatti, è proprio la musica a bordo.
Alessandra Rouabhi presidente di Rete Contatto Genova dichiara: ” Il progetto Radici riunisce al suo interno le migliori realtà del territorio in termini di intrattenimento musicale (RST, Aluha, Balena Festival, Mojotic, BOC), proposte culturali (Explora Genova, Pepita Ramone, Melkio) ed enogastronomiche (Rete Contatto Genova) per dare vita ad un format innovativo che partendo dalla memoria storica della tradizione ligure in ottica innovativa, pone particolare accento sul capitale artistico ed autoriale locale e facendo diventare la musica un veicolo principale per comunicare e trasmettere i valori dell’identità culturale locale. Melkio artista e fondatore di RST e Priscilla Jamone presidente dell’associazione culturale ARCI Pepita Ramone APS affermano: “L’obiettivo è quello di collegare cultura, arte, enogastronomia con stili e suoni differenti al fine di creare quella commistione culturale intesa nel suo senso più ampio che consenta di realizzare esperienze trasversali attraverso le quali poter riscoprire luoghi e aree della Liguria in modo innovativo. “
Pierpaolo Cozzolino vice presidente Rete Contatto Genova: “i capitani DJ Kamo & Mr. Phil ci daranno il benvenuto a bordo e con loro festeggeremo un’importante ricorrenza: 50 anni dalla nascita dell’Hip Hop!”
Sabato 11 agosto 1973, al 1520 di Sedwick Avenue nel West Bronx, Dj Kool Herc mise i dischi a una festa organizzata dalla sorella maggiore che diede l’inizio a un movimento musicale e culturale destinato a fare la storia. Cinquant’anni dopo Genova celebra questa meravigliosa avventura costellata di beat, mc’s, dj’s e stile che tutt’oggi spopola in ogni parte del mondo. La nostra città ha un lungo legame con l’hip hop, che nasce dalle crew di bb boy e writer attive sin dai tardi anni ottanta sino ad arrivare ai giorni nostri con l’affermazione di tanti giovani talenti e la creazione dell’importante e apprezzato Genova Hip Hop Festival.
Veterani della console hanno fatto ballare generazioni di ragazzi a Genova, Roma e tutta l’Italia, con i loro party che strizzano l’occhio alla modernità senza dimenticare le solide radici black che li hanno portati a suonare nei più prestigiosi clubs italiani.
Anche il rap live avrà il suo spazio grazie ai set di Akill Miami, giovane promessa del rap ligure con all’attivo 2 ep prodotti da Zazza e DJ Kamo e Gorka che dopo una gavetta fatta di streetbangers, la colonna sonora della serie “Blanca”, l’apparizione nel documentario “La Nuova Scuola Genovese” sta pubblicando molti singoli dopo la firma con la label “Flexin”.
Andrea Caravaggio e Luca Pietronave fondatori di Balena Festival, Mojotic e Aluha in collaborazione con BOC dichiarano “E poi, prenderanno il timone Milkborg e Selvatico che ci guideranno verso nuovi orizzonti e incredibili avventure”. Insieme a loro si parlerà di musica, curiosità, aneddoti registrando un episodio “live” di Radici Podcast che potrete successivamente ascoltare sul canale di Good Morning Genova, partner del progetto.
L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori dichiara: “Gli aperitivi in battello riscuotono sempre grande partecipazione di pubblico e sono certo che anche quest’anno ci sarà il tutto esaurito. E’ un programma molto ricco con oltre tre ore di buona musica e ottime prelibatezze da gustare in una location originale ed esclusiva”.
EVENTO: Radici Boat Party – Hip Hop 50’s Bday.
DATA: 12 agosto 2023
LUOGO: Battello rodi Jet con imbarco presso Porto Antico, di fronte palazzo San Giorgio – accanto all’Acquario di Genova
ORARIO: Accredito ore 19.30. Partenza ore 20. Ritorno entro le 23.30
PREZZO: 25 euro più d.p. – include evento, giro in battello, drink di benvenuto e appetizer a cura del ristorante Kowalski
LINK ACQUISTO BIGLIETTI: https://www.contattogenova.cloud/prodotto/aperitivi-in-battello
INFORMAZIONI: +393486984818 – contatto@contattogenova..it
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
NOMINATO IL COMITATO SCIENTIFICO DI PALAZZO DUCALE. ARMELLA: «PERSONALITÀ CHE RAPPRESENTANO LA RICCHEZZA CULTURALE DI GENOVA»
Il Consiglio Direttivo ha scelto all’unanimità i dieci membri dell’organo...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Il Coro Soreghina in concerto al Lagaccio il 31 ottobre
GENOVA – Il 31 ottobre alle 21 presso la chiesa...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Gezmataz alla Tosse, ospite il Dave Holland Trio con il contrabbassista di fama internazionale
GENOVA – La 22esima edizione di Gezmataz raggiunge gli spazi...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“Nessuno come te, grazie Pino” al Govi, il concerto omaggio di Peppe Quintale dedicato al cantautore napoletano
GENOVA – Peppe Quintale arriva al Teatro Govi portando in...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
Antonella Sacchetto al Lìbrido Caffè presenta il suo libro “Guerriera”
GENOVA – Al Lìbrido Caffè di Piazza Truogoli di Santa...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“Breve storia della filosofia animale”, il libro di Alma Massaro sarà presentato il 31 ottobre in via Balbi
GENOVA – L’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche con...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
“La Genova di Faber”: la passeggiata per i vicoli cantati e vissuti dall’artista genovese
GENOVA – Sabato 1° novembre in programma un percorso tra...
- Pubblicato a Ottobre 30, 2025
- 0
-
NOMINATO IL COMITATO SCIENTIFICO DI PALAZZO DUCALE. ARMELLA: «PERSONALITÀ CHE RAPPRESENTANO LA RICCHEZZA CULTURALE DI GENOVA»
Il Consiglio Direttivo ha scelto all’unanimità i dieci membri...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Prolungata l’allerta gialla sui grandi bacini del levante, termina nel primo pomeriggio la prescrizione per il centro della regione
GENOVA – Arpal ha prolungato l’allerta gialla di oggi,...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Recopet, il nuovo ecocompattatre Amiu arriva a Manesseno
SANT’OLCESE (GE) – Inaugurato nella mattinata di ieri, 29...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi