“Questa immensa notte” sul palco del Teatro Garage

Di il 27 Ottobre 2016

 

Una vita paragonata ad una notte. La notte degli incubi, la notte della violenza, la notte della pena da espiare, la notte della mancanza, della speranza e dell’attesa. Un’immensa notte che Manuela Mazzola e Ornella Sansalone interpretano sabato e domenica sul palco del Teatro Garage.

 

La compagnia teatrale “Gli amici di Jachy” porterà in scena “Questa immensa notte” alla Sala Diana (Via Paggi 43 b) del Teatro alle ore 21:00.

 

“This wide night” è stato portato in scena a Londra per la prima volta nel luglio 2008. Chloë Moss con questo testo ha vinto il prestigioso Susan Smith Blackburn Prize, premio conferito annualmente a un’autrice per un testo di nuova drammaturgia inglese.

In Italia il testo viene scoperto da Laura Sicignano che lo traduce insieme a Eliana Amadei con il nuovo titolo “Questa immensa notte” e lo porta in scena per molte stagioni con la compagnia del Teatro Garage di Genova.

 

 

Così la regia di Paolo Pignero evita il giorno per concentrarsi sulla notte, lunga, immensa e fredda, scoprendo che la libertà è chiusa all’interno di quattro squallide mura e che fuori esiste solo un‘immensa notte.

 

 

INFO:  3208319269

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento