Quattro nuovi appuntamenti a colpi di rime con la Kitchen Poetry: si parte con Arsenio Bravuomo e Niccolò Venerandi

Di il 7 Febbraio 2022

GENOVA – Torna con la seconda parte la rassegna di poesia performativa Kitchen Poetry, curata da Genova Slam, collettivo poetico cittadino, e realizzata in collaborazione con il Kitchen Mon Amour di via San Donato.

Dopo il successo della prima parte, il nuovo calendario prevede quattro incontri, il giovedì, a cadenza bisettimanale, a cominciare dal 10 di febbraio.

Il programma delle serate calca la formula ormai consolidata: un evento principale, costituito da uno spettacolo / reading di un esponente di spicco della poesia performativa, pescato dalla fiorente scena del poetry slam italiano, e, in apertura, un breve intermezzo di un autore locale. Un connubio studiato da Genova Slam per mettere in dialogo poeti affermati e i più interessanti appartenenti alla vivace scena genovese.

Ad aprire questa nuova serie di Kitchen Poetry sarà, giovedì prossimo, 10 febbraio, il torinese Arsenio Bravuomo, già visto recentemente sul palco de LaClaque durante la prima serata del poetry slam che lì ha luogo, sempre a cura di Genova Slam.

Bravuomo, figura nota nel mondo del poetry slam, fin dai primi anni 2000, ha di recente pubblicato la sua ultima raccolta di poesie dal titolo “L’amore non apprezzo (e altre questioni scontate)”, edizioni Neo, e sul palco di via San Donato porterà un reading basato in larga parte sui testi contenuti in quest’opera, intrecciati con racconti e con alcuni dei suoi cavalli di battaglia.

L’apertura sarà affidata a Niccolò Venerandi, anch’egli già visto sui palchi dei poetry slam genovesi e non solo, che parlerà di pornografia attraverso una serie di aneddoti, alcuni personali e in prosa, altri inventati e in poesie e altri tratti da libri altrui.

L’orario d’inizio delle esibizioni è fissato alle 21. La prenotazione del tavolo è caldamente consigliata e può essere effettuata al 3476933373.

Di seguito il programma completo di Kitchen Poetry:

Giovedì 10 febbraio – Arsenio Bravuomo / opening: Niccolò Venerandi

Giovedì 24 febbraio – Andrea Bonomi / opening: Lorenzo Cagnolari

Giovedì 10 marzo – Chiara Araldi / opening: Costanza Di Patrizi

Giovedì 24 marzo – Paolo Agrati / opening: Yari Demartini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento