Quattro giorni di festa ai Giardini Luzzati

Di il 20 Dicembre 2016

 

Da oggi a venerdì si apre il progetto “quattro giorni di festeggiamenti natalizi dei Giardini Luzzati – Spazio Comune” selezionato dal Comune di Genova che mira a fare da connettore, sociale e culturale, fra il quartiere, la città e gli stranieri che si trovano a Genova in questo momento.

 

Quattro giorni di musica, sport, incontri, mercatini, laboratori, cibo e altro ancora presso i Giardini Luzzati. 

Il progetto si apre quindi questa sera con la presentazione in musica del libro “Diario” dell’attore-autore genovese Antonio Carletti.

 

Nel pomeriggio di mercoledì 21 merenda in Piazza aperta a tutti, con i richiedenti asilo del Ce.Sto e Open Camp di Rugby al Campetto Galeano.

Dalle ore 21 ci sarà l’Apericena in musica “Christmas Blues Live” di Mojo Friday Blues Band.

 

 

 

Giovedì 22 alle ore 16 ci sarà la Grande Festa di Natale del Ce.Sto con l’arrivo di Babbo Natale, e a seguire lo spettacolo teatrale tra elfi e folletti della compagnia “Quelli che la raccontano”.

Alle 17.30 ci sarà l’estrazione della Lotteria di Natale organizzata per contribuire all’acquisto di attrezzature materiali didattici per il nuovo centro minori di stradone Sant’Agostino.

A seguire ci sarà il concerto in piazza di “Vito & le Orchestrine”.

 

Venerdì 23 alle ore 15 presentazione dell’Orto Sociale Luzzati e della campagna “Adotta un Giardino – Coltiva la città” e laboratorio di archeologia rivolto ai bambini a cura di Cooperativa Archeologia “Cosa gli oggetti dicono di noi”.

Dalle 22 la serata si chiuderà con musica elettronica e proiezioni video nell’Arena Archeologica sotto la direzione artistica della bartender resident dei Luzzati Francesca Delfino e la musicista Jessica Pascale. 

L’ingresso a tutte le giornate è LIBERO.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 3470122556.

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento