Quattro archi e una voce recitante: “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi

Di il 20 Febbraio 2018

GENOVA – Da oggi a giovedì 22 febbraio alle ore 9.30 e 10.45 al Teatro della Tosse (sala Aldo Trionfo) andrà in scena lo spettacolo/concerto “Smontiamo e rimontiamo… le Quattro Stagioni di Vivaldi” composto da musicisti e una voce recitante che assume in questo caso un ruolo chiave nello spettacolo.

 

Si vuole indirizzare l’attenzione del pubblico sul canto degli uccelli (primavera), sui temporali (estate), sul battito dei denti o sulla pioggia che picchia sui vetri (inverno) e sulla fuga della volpe (autunno). Marco Ravasio prima recita poi spiega, dissacra e diverte mentre il gruppo d’archi suona gli esempi per poi rieseguire integralmente le Stagioni, concerto per concerto.
Grazie alla verve degli esecutori ne scaturisce un momento gradevolissimo dove si impara a conoscere la musica e i musicisti, divertendosi.

 

Il costo del biglietto è di 5 euro (posto unico) con prenotazione obbligatoria.

Il progetto originale è di Marco Ravasio a cura dell’Associazione Musicale e Teatrale Dissonanze.
Guido Felizzi violino solista
Lorenzo Tagliazucchi violino
Roberto Ilacqua viola
Alessandro Protani violoncello
Marco Ravasio voce recitante e affabulatore


Per ulteriori informazioni, visita il sito web. 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento