Quarto appuntamento de “La vita che verrà” con Massimo Sandal in “Decidere un mondo: il futuro della biosfera”

Di il 7 Febbraio 2022

GENOVA – Quarto appuntamento de “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità”, il ciclo di incontri che intende tentare di aprire finestre su alcuni possibili scenari, provando a intravedere ciò che ci aspetta: dallo spazio alle neuroscienze, dai cambiamenti climatici ai rischi di estinzioni, dai computer quantistici alla medicina

L’umanità si trova a uno snodo inedito della sua storia. Metà delle terre emerse abitabili è sfruttata per l’agricoltura, stiamo modificando il clima a una velocità mai vista. Dalle nostre azioni, o mancanza di esse, dipende il futuro del pianeta.

Martedì 8 febbraio alle 18 Massimo Sandal, ricercatore in biologia molecolare dal 2005 al 2016 in Italia, Regno Unito e Germania, porrà alcune domande, tra le quali: qual è il nostro impatto effettivo sul pianeta? Cosa significa per la nostra specie, per la nostra cultura, per la nostra società? Che rapporto abbiamo e dovremmo avere con i viventi che ci circondano? 

L’appuntamento si potrà seguire sul canale youtube della Fondazione per la Cultura https://www.youtube.com/c/PalazzoDucale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento