Prosegue il “Festival in una Notte d’Estate” in Piazza San Matteo con “Clitemnestra”

Di il 21 Luglio 2017

GENOVA – Lunedì 24 luglio, alle 21.15 in Piazza San Matteo, andrà in scena “Clitemnestra”, nella cornice del “Festival di una notte d’Estate”.

Nato da un’idea di Margherita Rubino (drammaturgia originaria), Kiara Pipino (testo e regia) ed Elisabetta Pozzi, è attraverso l’aiuto dell’attrice Missy Maramara (in foto) e della professoressa Diane Rayor che il progetto è stato portato a termine in lingua inglese. Si tratta di tre opere differenti (“Agamennone” di Eschilo, “Elektra” di Hugo Von Hoffmannsthal e “Fuochi” di Marguerite Yourcenar) che vedono come protagonista Clitemnestra.

Come moglie di Agamennone e come madre di Elettra, Oreste ed Ifigenia: Clitemnestra è un personaggio di incredibile forza, che ha ispirato in modi diversi tantissimi autori, da Eschilo ai giorni nostri.

 

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 26, over 65, possessori di Green Card).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0102477045 e 373-7894978; www.lunariateatro.it; info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento