Prosegue a Rapallo il “Festival Organistico Internazionale”: ospite il concertista Edmond Voeffray

Di il 2 Settembre 2025

RAPALLO (GE) – Prosegue il 27° “Festival Organistico Internazionale”, giovedì 4 settembre appuntamento con l’ultima tappa che si svolgerà nella città di Rapallo.

Ospite della serata il concertista svizzero Edmond Voeffray, organista titolare della Cattedrale di Sion. L’esibizione si terrà alle 21.15 presso l’Oratorio dei Bianchi (vicolo della Rosa 11). Durante il concerto sarà possibile ascoltare l’organo storico “Roccatagliata II” in un repertorio focalizzato sulle opere di autori operanti in diversi paesi d’Europa tra il XV e il XX secolo.

Il  Festival, parte del percorso “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, è promosso dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” ETS, con la direzione artistica di Fabio Macera e Filippo Torre.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “Nuovi percorsi: musica organistica di oggi e di domani”. La manifestazione si avvale anche del sostegno economico del Comune di Rapallo, di Regione Liguria, Lions Club Rapallo e Centro Latte Rapallo.

Edmond Voeffray ha conseguito il diploma superiore in organo al Conservatorio di Losanna nel 1996. Vent’anni fa è stato scelto tramite concorso come organista della Cattedrale di Sion, incarico che svolge tuttora. Presidente della sezione vallesana-romanda dell’Associazione degli organisti romandi e membro del comitato del Festival Internazionale dell’organo antico di Valère sur Sion, si occupa attivamente della ricerca storica sugli organi del Vallese.

L’organo dell’oratorio dei bianchi è stato costruito da Tommaso II Roccatagliata nel 1779

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento