Privati, migranti e Croce Bianca per ridipingere le panchine del Medio Levante

Di il 29 Marzo 2017

-GENOVA- Oggi è partito il progetto “Coloriamo”, iniziativa del Municipio Medio Levante per ridipingere gli arredi urbani, realizzata in collaborazione con la Croce Bianca Genovese, alcuni migranti ospitati dallo stesso ente, MaxMeyer e il colorificio De Lucchi. 

 

La prima iniziativa è stata il recupero delle panchine di piazza Remondini a San Martino; il progetto intende estendersi verso altri luoghi del Municipio Medio Levante, fra cui piazza Palermo, i giardini Govi e Boccadasse.

 

“Coloriamo” include alcuni migranti ospitati dalla Croce Bianca, ciò in un’ottica di volontariato attivo a favore della cittadinanza e di integrazione sociale.

 

L’idea del Municipio è stata accolta dal Colorificio De Lucchi di Genova in collaborazione con MaxMeyer, marchio leader in Italia nelle vernici. I due sponsor offriranno non soltanto kit di vernici e pennelli, ma anche supporto tecnico per lavorare fianco a fianco con volontari e migranti in quest’opera di riqualificazione.

 

«È un’iniziativa importante da tanti punti di vista – commenta il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante – La cura del territorio, l’impegno volontario dei migranti, la collaborazione con le associazioni no profit e il ruolo attivo del privato: tutti i soggetti operano in rete con la regia dell’ente locale. È un modello da diffondere e replicare».

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento