Poste Italiane emette un francobollo dedicato al nuovo Ponte di Genova

Di il 3 Agosto 2020

GENOVA – Lunedì 3 luglio, alle 10,30 presso lo Spazio Filatelia Genova (Via Dante, 4 nero) il vicesindaco Stefano Balleari, Mariella Ghiorzo, direttore della Filiale “Genova 1” e Antonio Cicchiello, direttore della Filiale “Genova 2”, hanno presentato il francobollo celebrativo che il Ministero Poste e Telecomunicazioni dedica al nuovo Ponte di Genova “Genova San Giorgio”, con annullo speciale.

Il francobollo, appartenente alla serie tematica “Senso Civico”, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra, un particolare del progetto di Renzo Piano, mentre, in alto a destra è presente il tricolore. Completa il francobollo la scritta “IL NUOVO PONTE DI GENOVA”, redatta a mano dall’architetto Renzo Piano seguita dalla sua firma.

L’annullo speciale in termini tecnici è l’apposizione di un timbro che annulla il francobollo. Il timbro ripropone l’immagine del francobollo stesso con indicata la data di emissione e viene usato il giorno dell’emissione, per rimanere poi a disposizione dei collezionisti per circa 20 giorni prima di raggiungere definitivamente il Museo di Poste e Telecomunicazioni.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento