PORTO ANTICO, AL VIA DAL 6 APRILE LA “MOSTRA DELLE ILLUSIONI” PER METTERE ALLA PROVA I SENSI E LA MENTE

Di il 5 Aprile 2023

Giovedì 6 aprile ai Magazzini del Cotone verrà inaugurata l’iniziativa promossa dalla società Innovation CGMZ dedicata al mondo delle illusioni ottiche

GENOVA – Giovedì 6 aprile è pronta a essere inaugurata ai Magazzini del Cotone (modulo 1) del Porto Antico la “Mostra delle illusioni”, una divertente iniziativa dedicata al mondo delle illusioni ottiche , realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa anche di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento.

Saranno presentate al pubblico oltre 70 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.

Un’esposizione interattiva che saprà divertire i visitatori mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile. La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.

E’ possibile prenotare visite guidate per le scuole finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi cognitivi alla base delle illusioni ottiche. Al termine dell’attività, i partecipanti saranno in grado di riconoscere i diversi tipi di illusione ottica, quali elementi regolano la percezione visiva, i processi logici legati alla vista e come la mente cerca di risolvere i paradossi. Ilarità, momenti di gioco ed opportunità di confonto animeranno l’attività durante tutto il suo svolgimento.

PREZZI:

www.lamostradelleillusioni.com/index/acquista-online.html

INFORMAZIONI:

www.lamostradelleillusioni.com

info@lamostradelleillusioni.com

Tel. 389.554.0263 (anche Whatsapp)

CANALI SOCIAL:

Facebook: www.facebook.com/discoverytimemostre

Instagram: www.instagram.com/discoverytimemostre

PORTO ANTICO DI GENOVA S.P.A.

Calata Molo Vecchio 15 – Magazzini del Cotone, Modulo 5 – 16128 Genova

T. +39 010 2485711 – F. +39 010 2462241

www.portoantico.it – portoantico@portoantico.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento