- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
PORTO ANTICO, AL VIA DAL 6 APRILE LA “MOSTRA DELLE ILLUSIONI” PER METTERE ALLA PROVA I SENSI E LA MENTE
Giovedì 6 aprile ai Magazzini del Cotone verrà inaugurata l’iniziativa promossa dalla società Innovation CGMZ dedicata al mondo delle illusioni ottiche
GENOVA – Giovedì 6 aprile è pronta a essere inaugurata ai Magazzini del Cotone (modulo 1) del Porto Antico la “Mostra delle illusioni”, una divertente iniziativa dedicata al mondo delle illusioni ottiche , realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa anche di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento.
Saranno presentate al pubblico oltre 70 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.
Un’esposizione interattiva che saprà divertire i visitatori mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile. La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.
E’ possibile prenotare visite guidate per le scuole finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi cognitivi alla base delle illusioni ottiche. Al termine dell’attività, i partecipanti saranno in grado di riconoscere i diversi tipi di illusione ottica, quali elementi regolano la percezione visiva, i processi logici legati alla vista e come la mente cerca di risolvere i paradossi. Ilarità, momenti di gioco ed opportunità di confonto animeranno l’attività durante tutto il suo svolgimento.
PREZZI:
www.lamostradelleillusioni.com/index/acquista-online.html
INFORMAZIONI:
www.lamostradelleillusioni.com
info@lamostradelleillusioni.com
Tel. 389.554.0263 (anche Whatsapp)
CANALI SOCIAL:
Facebook: www.facebook.com/discoverytimemostre
Instagram: www.instagram.com/discoverytimemostre
PORTO ANTICO DI GENOVA S.P.A.
Calata Molo Vecchio 15 – Magazzini del Cotone, Modulo 5 – 16128 Genova
T. +39 010 2485711 – F. +39 010 2462241
www.portoantico.it – portoantico@portoantico.it
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi