POLITEAMA, RITORNA LA KITCHEN COMPANY CON “LA CENA DEI CRETINI”

Di il 20 Aprile 2018
E.T.R.

A Genova è andato in scena per 103 repliche ed è stato visto da 23.688 spettatori

 

GENOVA – Dopo “Rumori fuori scena” di Michael Frayn torna al Politeama Genovese “La cena dei cretini” della Kitchen Company. Doppio weekend per lo spettacolo, che andrà in scena venerdì 27 (ore 21), sabato 28 (ore 21) e domenica 29 aprile (ore 16) e venerdì 4 (ore 21), sabato 5 (ore 21) e domenica 6 maggio (ore 16).

 

 

La cena dei cretini di Francis Veber è considerato il capolavoro comico della drammaturgia francese contemporanea. La storia è a tutti nota: ogni mercoledì sera, un gruppo di amici dell’alta società parigina, si ritrova per partecipare alla “cena dei cretini”. Regola imprescindibile è che, a turno, qualcuno di loro porti come invitato speciale un insuperabile “cretino”, affinché ci si possa divertire prendendolo in giro per tutta la sera. L’inesorabile Francois Pignon, “cretino” di turno prescelto dall’editore di successo Pierre Brochant, riesce però a sovvertire le regole, rivoluzionando in poche ore la vita di Pierre, in un crescendo di equivoci e gag che vanno di pari passo con l’alternarsi, sul palco, di personaggi che si ritrovano, loro malgrado, a vivere situazioni a dir poco paradossali.

 

Il video promo dello spettacolo

 

Pignon è l’elemento comico dirompente di una piéce adatta a grandi e piccini, e la sua comicità irresistibile detta il ritmo di uno spettacolo che fa ridere lo spettatore dallinizio alla fine.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento