POLITEAMA: FEDERICO BUFFA E LA “NOTTE A KINSHASA” DI MUHAMMAD ALI

Di il 8 Marzo 2018
Club Milano

Dalle sette parole che gli costarono il titolo mondiale al “Rumble in the Jungle”

 

GENOVA – Domani sera, e sabato sera (ore 21) il Politeama Genovese ospita lo spettacolo di uno dei giornalisti sportivi più noti del piccolo schermo: Federico Buffa. Fianco a fianco con Maria Elisabetta Marelli (in regia), Alessandro (pianista) e Sebastiano Nidi, Buffa porta in scena “A Night in Kinshasa”.

 

Lo spettacolo parla di Muhammad Ali, e delle sette parole che parole che gli costarono il titolo di campione del mondo, senza essere mai stato sconfitto: “I got nothing against no Viet Cong” (Non ho niente contro i Viet Cong). Sette anni più tardi, nel 1974, “The Greatest” riconquistò la corona mondiale contro George Foreman, in una delle notte più memorabili della storia dello sport a Kinshasa, nello Zaire (la cosiddetta Rumble in the Jungle, la rissa nella giungla).

 

 

I biglietti dello spettacolo, disponibili anche sul circuito VivaTicket e TicketOne, costano dai 22 ai 27€.

 


Per ulteriori informazioni:

Sito Web Politeama Genovese

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento