Poetry slam sbarca al Kowalski, 6 poeti si contendono la vittoria

Di il 23 Gennaio 2019

GENOVA – Continua il successo del poetry slam, la competizione poetica a giudizio popolare che sta animando i locali del centro cittadino.

Sotto l’organizzazione di Genova Slam, collettivo poetico che gestisce il calendario delle competizioni genovesi, il poetry slam sbarca questa volta, per la prima volta, al Kowalski, il dinamico locale d’ispirazione est europea di via dei Giustiniani 3r, da sempre promotore di numerose attività culturali. 

L’appuntamento è per giovedì 24 gennaio alle ore 21.30.

 

 

La formula, ormai consolidata, e che rimanda a quello che è il regolamento ufficiale della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) vedrà i contendenti affrontarsi declamando per massimo tre minuti, testi scritti di proprio pugno, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Al termine dell’esibizione sarà la giuria composta da 5 elementi scelti a caso tra il pubblico ad esprimere il voto alla performance.

Nato negli anni ’80 negli Stati Uniti, questa forma di spettacolo sta conoscendo negli ultimi anni una crescita vertiginosa, con oltre duecento date distribuite su tutto il territorio nazionale.

 

 

Questo giovedì ad affrontarsi al Kowalski saranno 6 tra poeti e poetesse, provenienti da varie regioni: Chiara Araldi, Jaime De Castro, Fabrizio Fiore, Andrea Morbelli, Ugo Polli e Davide Scovazzo.

A condurre la serata gli MC (o maestri di cerimonia) di Genova Slam, che in questo caso saranno Marty Mollar e Andrea Fabiani.

Il vincitore della serata accederà alla fase successiva del campionato nazionale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento