- I migliori cibi di strada d’Italia in piazza della Vittoria con lo “Streeat Food Truck Festival”
- “EXPO Trame del futuro”: al Blue District si conclude il progetto “C-City – Genova Città Circolare”
- Tornano il 22 e il 23 marzo le “Giornate Fai di Primavera”: le aperture straordinarie in Liguria
- Genova e i luoghi dei Mille in prima serata su La7: quando va in onda la trasmissione
- “Salone dell’Agroalimentare Ligure”: il programma degli eventi a Finalborgo dal 14 al 16 marzo
- Nel Centro Storico degustazione di birra artigianale e street food con “Beva! Beva!”
- “Vinokilo 2025”: torna a Palazzo Ducale l’evento per gli amanti dello shopping sostenibile
PIÙ DI 43 MILIONI DI SPETTATORI PER LO SPOT SANREMESE DELLA REGIONE: IL SUCCESSO DELLE QUATTRO STAGIONI LIGURI

La pubblicità è stata trasmessa durante tutte le serate di Festival, ritraendo le bellezze del territorio nel corso dell’annoi. In 80mila al Palafiori per l'”immersive experience” di Casa Sanremo
GENOVA – Grande successo a Sanremo per l’annuale spot di Regione Liguria. Trasmessa nelle cinque serate di Festival, la pubblicità è entrata nelle case di 43milioni e 600mila italiani, portando un’allegra cartolina promozionale delle bellezze liguri. In 80mila, invece, negli spazi di Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori.
“Il Festival di Sanremo si conferma un palcoscenico unico: lo dimostrano i numeri ottenuti dallo spot – cartolina di Regione Liguria, che nelle cinque serate della kermesse è stato visto da oltre 43 milioni e 600mila persone. Un risultato eccellente per un messaggio di promozione del territorio che ha permesso di mostrare la Liguria sugli schermi di tutta Italia, portando le bellezze della nostra Regione nelle case di milioni di italiani”. Così il presidente Marco Bucci, commentando i numeri degli ascolti dello spot -cartolina di Regione Liguria andato in onda durante il Festival di Sanremo. “La straordinaria vetrina del Festival, che quest’anno è stata arricchita dalla vittoria di Olly e dalla partecipazione di Bresh, entrambi liguri, si conferma strategica per la promozione del territorio e darà un contributo importante nel far crescere gli arrivi turistici in tutti i mesi dell’anno”, conclude Bucci.
La cartolina andata in onda durante il Festival di Sanremo 2025 riassume in pochi secondi un viaggio lungo un anno, con protagoniste le bellezze della Liguria nelle quattro stagioni. Il racconto si sviluppa attraverso gli occhi di una coppia che attraversa in una passeggiata tutta la Liguria, passando dai mercati ai campi di basilico, dalle feste estive sulle spiagge ai borghi medievali in autunno, fino alla magia di piazza De Ferrari illuminata per Natale, con un finale a sorpresa nello stesso mercato da cui tutto è iniziato.
Grande successo anche per Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori, che nei giorni del Festival ha registrato 80mila presenze. Regione Liguria ha allestito al suo interno alcuni spazi di comunicazione promozionale che hanno fatto conoscere il territorio e le sue attrattive: tra questi, un'”immersive experience” della Liguria, con due ledwall di 9 metri x 2, dove è stato proiettato un filmato dedicato alle bellezze liguri.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Maltempo, confermata chiusura dell’allerta gialla per piogge alle 14 sul Levante della Liguria
GENOVA – Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per piogge...
- Pubblicato a Marzo 14, 2025
- 0
-
Riaperta l’area cani alla vetta di Pegli grazie all’associazione il Branco
GENOVA – Grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova e l’associazione...
- Pubblicato a Marzo 14, 2025
- 0
-
Asef assume nuovi operatori funebri, pubblicato il bando
GENOVA – A.Se.F. Srl cerca operatori funebri. L’azienda di onorante...
- Pubblicato a Marzo 14, 2025
- 0
-
Nora due punto zero: Jon Fosse e l’inelluttabilità della condizione umana. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – La scritta Too Late al neon intermittente...
- Pubblicato a Marzo 14, 2025
- 0
-
Torna a Casarza Ligure il “Premio e Festival letterario Umberto Fracchia”: ecco il programma completo
CASARZA LIGURE (GE) – Casarza Ligure si appresta ad ospitare...
- Pubblicato a Marzo 14, 2025
- 0
-
METEO, ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DALLE 21 DI STASERA SUL LEVANTE DELLA LIGURIA
Allerta gialla per piogge e temporali sul levante (Zona C)...
- Pubblicato a Marzo 13, 2025
- 0
-
I migliori cibi di strada d’Italia in piazza della Vittoria con lo “Streeat Food Truck Festival”
di Alessia Spinola GENOVA – Streeat Food Truck Festival, il...
- Pubblicato a Marzo 13, 2025
- 0
-
Maltempo, confermata chiusura dell’allerta gialla per piogge alle 14 sul Levante della Liguria
GENOVA – Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per...
- 14 Marzo 2025
- 0
-
Asef assume nuovi operatori funebri, pubblicato il bando
GENOVA – A.Se.F. Srl cerca operatori funebri. L’azienda di...
- 14 Marzo 2025
- 0
-
METEO, ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DALLE 21 DI STASERA SUL LEVANTE DELLA LIGURIA
Allerta gialla per piogge e temporali sul levante (Zona...
- 13 Marzo 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi