- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
PIÙ DI 43 MILIONI DI SPETTATORI PER LO SPOT SANREMESE DELLA REGIONE: IL SUCCESSO DELLE QUATTRO STAGIONI LIGURI
La pubblicità è stata trasmessa durante tutte le serate di Festival, ritraendo le bellezze del territorio nel corso dell’annoi. In 80mila al Palafiori per l'”immersive experience” di Casa Sanremo
GENOVA – Grande successo a Sanremo per l’annuale spot di Regione Liguria. Trasmessa nelle cinque serate di Festival, la pubblicità è entrata nelle case di 43milioni e 600mila italiani, portando un’allegra cartolina promozionale delle bellezze liguri. In 80mila, invece, negli spazi di Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori.
“Il Festival di Sanremo si conferma un palcoscenico unico: lo dimostrano i numeri ottenuti dallo spot – cartolina di Regione Liguria, che nelle cinque serate della kermesse è stato visto da oltre 43 milioni e 600mila persone. Un risultato eccellente per un messaggio di promozione del territorio che ha permesso di mostrare la Liguria sugli schermi di tutta Italia, portando le bellezze della nostra Regione nelle case di milioni di italiani”. Così il presidente Marco Bucci, commentando i numeri degli ascolti dello spot -cartolina di Regione Liguria andato in onda durante il Festival di Sanremo. “La straordinaria vetrina del Festival, che quest’anno è stata arricchita dalla vittoria di Olly e dalla partecipazione di Bresh, entrambi liguri, si conferma strategica per la promozione del territorio e darà un contributo importante nel far crescere gli arrivi turistici in tutti i mesi dell’anno”, conclude Bucci.
La cartolina andata in onda durante il Festival di Sanremo 2025 riassume in pochi secondi un viaggio lungo un anno, con protagoniste le bellezze della Liguria nelle quattro stagioni. Il racconto si sviluppa attraverso gli occhi di una coppia che attraversa in una passeggiata tutta la Liguria, passando dai mercati ai campi di basilico, dalle feste estive sulle spiagge ai borghi medievali in autunno, fino alla magia di piazza De Ferrari illuminata per Natale, con un finale a sorpresa nello stesso mercato da cui tutto è iniziato.
Grande successo anche per Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori, che nei giorni del Festival ha registrato 80mila presenze. Regione Liguria ha allestito al suo interno alcuni spazi di comunicazione promozionale che hanno fatto conoscere il territorio e le sue attrattive: tra questi, un'”immersive experience” della Liguria, con due ledwall di 9 metri x 2, dove è stato proiettato un filmato dedicato alle bellezze liguri.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Logos vs Caos a Teatro Eleonora Duse : Spregelburd e il ribaltamento del mito di Cassandra.
di Francesca Lituania Genova – Dal 17 al 19 dicembre,...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Piazza Portoria ricorda Gianni Di Benedetto: giardini intitolati all’avvocato genovese
GENOVA – Un intervento di toponomastica urbana restituisce alla città...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
L’arte dell’Ottocento genovese in mostra: doppia inaugurazione a Nervi
GENOVA- Due mostre e un unico filo conduttore: raccontare l’arte...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
VAN DYCK A PALAZZO DUCALE: NEL 2026 LA MOSTRA SUL GENIO FIAMMINGO
Un percorso internazionale con 58 opere provenienti dai principali musei...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Boléro-Ravel: al Carlo Felice lo spettacolo che celebra i 150 anni del compositore francese
GENOVA – Il Teatro Carlo Felice celebra i 150 anni...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura
GENOVA – Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi