PIPPICALZELUNGHE DÀ IL VIA ALLA RASSEGNA LA TOSSE IN FAMIGLIA

Di il 2 Novembre 2021

Gli spettacoli sono in programma sia in Centro storico che al Teatro del Ponente di Voltri

GENOVA – Dalle fiabe ai grandi classici della letteratura, passando attraverso temi sociali ed ambientali, per offrire ai piu’ piccoli il teatro in tutte le sue forme: la clownerie il teatro d’attore e di figura, la giocoleria e la narrazione. Alla Tosse torna la rassegna in famiglia cn un grande classico per i più piccini.

Pippicalzelunghe è un adattamento fedele del grande classico della letteratura per l’infanzia, inno alla libertà di pensiero, al coraggio di criticare le ingiustizie, al diritto di sognare mondi alternativi, nato nel 1945 dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren,

Due attori e un’attrice/performer, metteranno in scena le avventure dell’eccezionale Pippi e dei suoi amici Tommy e Annika, in una commistione tra teatro di prosa e teatro-circo.

Pippi Calzelunghe è la storia di Pippolotta Paesanella Tapparella Succiamenta, una bambina che vive da sola a Villa Villacolle, una vecchia casa con un giardino in rovina. Con lei abitano una scimmietta, il Signor Nilsson, e una cavallo a pois che tiene nella veranda. Si presenta con due trecce color carota e il naso pieno di lentiggini, un vestito colorato che si è cucita da sé e scarpe nere lunghe esattamente il doppio dei suoi piedi.

L’insolito aspetto della villa risveglia un giorno la curiosità di due coetanei, Tommy e Annika, due bambini rispettosi delle regole che l’incontro con Pippi li renderà più allegri, creativi, intraprendenti e coraggiosi. Rendendo la villa un luogo perfetto per giocare  in libertà, compiendo esplorazioni e immergendosi in avventure fantastiche.

Proprio nel dipanarsi delle sue avventure scopriamo l’essenza di Pippi,   questa figura bambina che è  l’immagine di un’infanzia autentica nel suo sognare, desiderare e creare universi ormai preclusi agli adulti.

INFO E BIGLIETTI

BIGLIETTI ADULTIeuro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNIeuro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA“: euro 30

5 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica fino al 31 dicembre 2021

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo

I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

BIGLIETTERIE

Biglietteria Teatro della Tosse, piazza Renato Negri (centro storico).   Dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Lunedì e giorni festivi solo in caso di spettacolo  dalle ore  15.00 alle 19.00 (telefono 0102470793). Domenica, in caso di spettacolo de LA TOSSE IN FAMIGLIA, biglietteria aperta dalle ore 14.00.

Biglietteria Teatro del Ponente aperta dal lunedì al mercoledì dalle ore 14.00 alle 17.00; giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (Telefono 010 2487059).

COME PRENOTARE:

LA TOSSE IN FAMIGLIA: potete prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.oppure online sul sito www.teatrodellatosse.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento