Piolamania: Palazzo Lomellino apre eccezionalmente anche nelle feste

Di il 20 Dicembre 2017

GENOVA – Il Palazzo Nicolosio Lomellino in occasione delle festività natalizie offre aperture straordinarie e visite guidate alla mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca” e Rolli Night per festeggiare l’anno nuovo.

 

 

Le festività natalizie a Palazzo Lomellino prendono il via domenica 24 dicembre, con apertura al pubblico dalle 10 alle 18. Stesso orario anche per martedì 26 dicembre. Si aggiungono visite guidate, che partiranno dall’Atri del Palazzo (alle 11, 14.30 e 16): sarà questa l’occasione per scoprire anche l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo favorevoli.

 

Domenica 31 dicembre si saluta il 2017 con una giornata dedicata all’arte e alla cultura. Palazzo Lomellino sarà aperto al pubblico sempre dalle 10 alle 18, mentre dalle 19.00 all’1.00 si festeggia l’arrivo del nuovo anno con l’apertura straordinaria in occasione dei Rolli Night: una serata speciale alla scoperta di dieci sontuosi Palazzi dei Rolli, in collaborazione con il Comune di Genova.

 

Lunedì 1 gennaio 2018, Palazzo Lomellino aprirà nuovamente al pubblico dalle 14 alle 18 con possibilità di visitare la mostra e il Giardino Segreto.

 

Sarà aperta fino al 7 gennaio 2018 “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, la mostra diffusa tra Palazzo Nicolosio Lomellino, i Musei di Strada Nuova e altre sedi storiche della città. Curata da Daniele Sanguineti, è la prima esposizione monografica dedicata al Piola, poliedrico artista genovese della cultura barocca, che a metà del Seicento e fino alla fine del secolo ha detenuto il monopolio incontrastato nel campo di tutte le arti, diventando regista a Genova dei maggiori cantieri ad affresco.

 

Per le visite organizzate dal Comune di Genova è necessaria la prenotazione. I biglietti sono acquistabili online su Happyticket.it e visitgenoa.it.

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento