PIAZZA DELLA VITTORIA DIVENTA UN VILLAGGIO GASTRONOMICO CON L'”ART FOOD FESTIVAL”

Di il 12 Aprile 2024

Dal 12 al 14 aprile tre giorni all’insegna del cibo e del divertimento. Grigliate, birre artigianali, hamburger di fassone, pannocchie alla brace e non solo: tra le attività, anche i giochi di legno fatti come una volta

di Alessia Spinola

GENOVA – Piazza della Vittoria è pronta a trasformarsi in un villaggio gastronomico per tre giorni all’insegna del cibo con l’Art e Street Food Festival, iniziativa realizzata dall’Associazione Italiana Cuochi d’Autore in collaborazione con il Civ Piazza della Vittoria che avrà luogo dal 12 al 14 aprile. Cibo, birre, intrattenimento per i bambini e non solo: tra le attività proposte, anche i giochi di legno fatti come una volta.

Dal classico cibo da strada, alla grigliata, alle patatine fritte, ache twister, e ai dessert: all’interno del Festival si potrà gustare davvero di tutto. Non mancherà all’appello il cibo italiano: hamburger di fassone, pannocchie alla brace, olive ascolane e molto altro, il tutto accompagnato da birra artigianale italiana e belga. Ogni pietanza sarà preparata al momento da chef esperti e con ingredienti di qualità.

Nella cornice di Piazza della Vittoria, l’Associazione Italiana Cuochi d’Autore porterà avanti la propria missione di tutelare e sensibilizzare i valori della cultura gastronomica italiana, il tutto insieme a operatori selezionati che porteranno con sé la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

Non solo cibo: oltre agli stand gastronomici, ci saranno animatori professionisti che intratterranno grandi e piccini, offrendo così tre giornate all’insegna del divertimento. Come già anticipato, ci saranno anche i giochi di legno per far provare ai bambini l’intrattenimento com’era una volta.

Gli orari: venerdì 18-14; sabato e domenica 10-24

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook AICI Eventi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento