“Piano no stop”: prosegue a Certosa la musica tra gli scorci più belli della Superba

Di il 22 Giugno 2018
Pianosolo

 

GENOVA – Dopo l’apertura di stagione del 3 giugno, sulla fascia di rispetto di Pra’ in occasione della regata storica delle antiche Repubbliche marinare, tornano i musicisti e il carillon vivente di “Piano no stop“, la manifestazione organizzata dal Comune (gratuita e aperta a tutti) che attraverserà strade e piazze dei quartieri, per riscoprire la magia del pianoforte negli scorci più belli della Superba.

 

Prossimo appuntamento a Certosa, sabato 23 giugno, per festeggiare l’inaugurazione del restyling di piazza Petrella, nel corso di un pomeriggio all’insegna della buona musica e dell’animazione per grandi e piccini.
Insieme al presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo, sarà presente l’assessore al Marketing territoriale e Cultura Elisa Serafini.
Si inizia alle 15 con “Piano no stop“: il maestro Andrea Cardinale in concerto, in una piazza per incontrarsi.
A seguire, alle 15.30, giochi per bambini con Zughemmu, in una piazza per giocare. Alle 16.30 arriva il clown Alexo Mezzo show man, in una piazza per divertirsi mentre, alle 17.30, i bambini potranno adottare una piantina in una piazza verde e alle 17.45, in una piazza dinamica, si potrà assistere all’esibizione di ASD Dinamic Gym.
Il momento clou sarà alle 19 quando, dopo la deposizione di una corona ai Caduti, verrà tagliato il nastro inaugurale di una piazza che ricorda. Dopo il momento ufficiale, una piazza che festeggia con l’aperi-pizza offerto dai commercianti e l’esibizione live degli Strangers Swing.
Alle 20.30, il karaoke di Gianni e Pino Pace conclude il pomeriggio di festa in una piazza che canta.

La rassegna “Piano no stop” proseguirà fino al 22 settembre.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento