Pescatori e pesci dell’Appennino: un percorso tra scienza ed emozioni all’Acquario

Di il 1 Marzo 2016

acquario

Mercoledì alle 17, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, avrà luogo l’ottavo incontro del ciclo di mercoledì scienza dal titolo EMOZIONI ED IMMAGINI DAL MONDO, organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e in questa occasione anche con la casa editrice IL PIVIERE.

Il tema “Pescatori e pesci dell’Appennino: un percorso tra scienza ed emozioni” sarà trattato dai biologi Luca Ciuffardi e Matteo Capurro e dal pescasportivo Alessandro Mai che, nell’occasione, presenteranno i volumi “Pesci e crostacei dell’Appennino settentrionale e delle Alpi occidentali” di L. Ciuffardi e M. Capurro e “Trote a révu” e “Acque dimenticate” di A. Mai, tutti editi dalla casa editrice “Il Piviere”.

L’incontro vuole creare un contatto tra il mondo scientifico e quello sportivo per raccontare le emozioni comuni a queste due realtà apparentemente lontane e per far comprendere la necessità di interazione, non solo nell’ambito della pesca, di questi due mondi.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento