Per la rassegna “La Tosse in Famiglia” ai Teatri S. Agostino va in scena “Vassilissa e la Babaracca”

Di il 4 Dicembre 2023


GENOVA – Per la rassegna “La Tosse in Famiglia”, domenica 10 dicembre, ore 16, ai Teatri di S.Agostino “Vassilissa e la Babaracca”. Lo spettacolo , Premio Otello Sarzi 2018,  è una splendida versione della celebre  fiaba russa che ci racconta  come si puo’ essere amati anche quando non si è d’accordo.

Una strega, la Baba Jaga, unica custode del fuoco, che trasforma i piccoli in polpette.

Una bambina abituata sempre a dire di sì, ad accontentare gli altri e a fare tutto quello che le viene richiesto. 

Una bambolina magica a cui chiedere aiuto in caso di difficoltà. 

Sono questi  i personaggi che danno vita allo spettacolo Vassilissa e la Babaracca, Premio Otello Sarzi 2018, splendida versione della famosa fiaba russa, in scena domenica 10 dicembre  per la  rassegna  la Tosse in famiglia.

Vassilissa è  una bambina abituata a dire sempre sì, solo sì, sì mamma, si papà, sì a tutti, pur di essere amata.

Non si oppone, non protesta, non fa nulla di diverso da quello che le viene chiesto,  si prende cura degli adulti come se l’adulta fosse lei.

Quando la mamma muore , dopo averle donato una bambolina cui chiedere aiuto in caso di difficoltà, la piccola subisce ogni tipo di umiliazione dalla nuova moglie del padre ,che rivela presto il suo cuore di matrigna .

Esasperata dalla piccola adulta, la matrigna decide con l’inganno di mandare la bambina  nel bosco a cercare il fuoco dalla Baba Jaga, la terribile strega arroccata nella Babaracca, casa selvaggia con occhi di fuoco, certa che non farà più ritorno.

Sarà invece proprio la  Baba Jaga a tenere Vassilissa con sé ,promettendole il fuoco a condizione di  superare alcune  prove impossibili.

Grazie all’aiuto della bambola e della strega da cui tutti fuggono, Vassilissa riuscirà a scoprire  che non è poi così terribile  dire di no e che si può essere amati anche quando si dice cio’ che si pensa davvero.

Consigliato dai 6 anni di età. 

INFO E BIGLIETTI 

 ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento