Per il ciclo “I poeti e la musica” al Sociale di Camogli il poeta Giorgio Caproni con Nicole Olivieri

Di il 30 Gennaio 2024

GENOVA – Giovedì 1° febbraio, alle ore 17.30, nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli, riprende il ciclo a ingresso libero “I poeti e la musica“, curato dal musicologo e critico musicale Roberto Iovino. Il protagonista dell’incontro, a cui collabora la giovane musicista e studiosa Nicole Olivieri, è il poeta Giorgio Caproni, livornese di nascita, ma genovese d’adozione e, soprattutto, nell’anima per un amore sconfinato nei confronti del capoluogo ligure, a cui ha dedicato splendide poesie.

Iovino e Olivieri metteranno in luce la musicalità della poesia di Caproni, sempre ritmica e sonora (il poeta, del resto, da giovane aveva tentato la carriera di violinista), e faranno ascoltare e commenteranno composizioni che hanno messo in musica versi caproniani.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento