Parte oggi il campo estivo”Alla ricerca degli Scrignodraghi” al Castello di San Giorgio

Di il 4 Settembre 2017

LA SPEZIA – Inizia oggi il campo estivo “I Viaggiatori del tempo. Alla ricerca degli Scrignodraghi” , organizzato dal Museo del Castello di San Giorgio, in via XXVII Marzo a La Spezia.

I bambini, viaggiatori del tempo, saranno coinvolti ogni giorno in gare di abilità e fantasia, dalla costruzione di modellini e oggetti alla lettura di codici arcani, per arrivare poi alla decifrazione di antichi documenti.
I partecipanti saranno istruiti sui più antichi sistemi di scritture segrete, giocando tra codici all’apparenza incomprensibili, indovinelli ed inchiostri “simpatici” creando, nella fase di laboratorio, un disco-cifrario utilizzato dagli agenti segreti del Rinascimento.

Da martedì 5 settembre a giovedì 7, i bambini dovranno scoprire dove si nascondono gli Scrignodraghi, creature abilissime a saltare da un luogo e da un tempo a un altro, viaggiando senza problemi nel tempo. Ogni giornata vedrà i partecipanti impegnati in un laboratorio, dove potranno creare oggetti ispirati ai viaggi degli Scrignodraghi.
Venerdì 8 settembre ogni bambino conquisterà il proprio Scrignodrago, e potrà personalizzarlo con un proprio sigillo incantato e con una pozione creata sotto la guida di una maga espertissima in sortilegi.

Per informazioni e prenotazioni:
Museo del Castello: 0187.751142 – sangiorgio@laspeziacultura.it

Per tariffe, pagamenti e programma completo, consultare il sito del Museo del Castello.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento