Parte da Genova “Panorama d’Italia”, il tour delle eccellenze turistiche

Di il 14 Marzo 2016

genova

Partirà da Genova il 30 marzo la terza edizione di Panorama d’Italia, un viaggio promosso dal newsmagazine di Mondadori, che si snoderà in 10 tappe lungo la penisola e porterà alla scoperta delle eccellenze turistiche italiane.

Il programma – una formula rodata con talk show, dibattiti, convegni, spettacoli – è stato presentato questa mattina a Milano alla presenza dell’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova Carla Sibilla, che lo scorso anno aveva proposto agli organizzatori una tappa genovese.

“La scelta di eleggerla come città d’apertura del tour 2016 – ha detto Carla Sibilla – in occasione del decennale di Genova città patrimonio Unesco, è un importante riconoscimento”.

Tante sono le novità per un calendario che conferma gli appuntamenti più apprezzati e amplia l’offerta delle iniziative con nuovi partner e nuovi soggetti.

“Ospiteremo nelle nostre piazze e nei nostri palazzi – ha continuato l’assessore alla cultura e al turismo – una manifestazione importante che nel 2015 ha raggiunto ben 4 milioni di persone, coinvolgendo istituzioni, imprenditori, mondo della ricerca e della cultura. Una vetrina che contribuirà a dare ancor più visibilità a Genova e alle ricchezze che custodisce. Un’occasione imperdibile – conclude l’assessore alla cultura e al turismo – per sorprendere tutti coloro che ancora non ne conoscono il fascino e per confermare l’amore dei turisti che sempre più numerosi la stanno scegliendo come meta delle proprie vacanze”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento