Palazzo Nicolosio Lomellino: aperture straordinarie durante il periodo natalizio

Di il 20 Dicembre 2019

GENOVA–Lunedì 23 e lunedì 30 dicembre, Palazzo Nicolosio Lomellino sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 18.  

Data la grande affluenza di pubblico e l’imminente chiusura della mostra “Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore”, prevista il 12 gennaio 2020, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus propone queste aperture straordinarie, che si aggiungeranno al Capodanno e all’Epifania, per permettere ai visitatori genovesi ma non solo di scoprire le opere e la carriera di Bernardo Strozzi, il prete genovese a cui è dedicata la monografica che celebra i 15 anni dalla prima apertura al pubblico del Palazzo.

Con oltre quaranta opere, di cui una quindicina mai esposte e cinque inediti assoluti, “Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore” è curata da Anna Orlando e Daniele Sanguineti, tra i massimi esperti riconosciuti per la cultura figurativa genovese del Seicento e del Settecento. Un evento unico e straordinario, sia dal punto di vista culturale che scientifico, che offre l’eccezionale opportunità di ammirare le opere del maestro negli ambienti che conservano il suo affresco-capolavoro, l’unico esposto al pubblico in un contesto museale.

La mostra è visitabile fino al 12 gennaio 2020 e sarà aperta anche in occasione di Capodanno e dell’Epifania.

Per info e prenotazioni:

Tel. 010/0983860 (orario lavorativo)

Cell. 3938246228 (prefestivi/festivi)

Riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti

www.palazzolomellino.org

Facebook: Palazzo Nicolosio Lomellino

Instagram: @palazzolomellino

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento