Palazzo Nicolosio Lomellino aperto per il ponte di Ognissanti

Di il 31 Ottobre 2019

GENOVA-In occasione del ponte di Ognissanti il Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, sarà aperto al pubblico.

Dalle ore 10 alle ore 18 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, che fino al 12 gennaio 2020 ospita la mostra monografica “Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore”: oltre quaranta opere, di cui una quindicina mai esposte e cinque inediti assoluti, che ripercorrono i momenti principali della carriera del geniale maestro genovese del Seicento.

Solo nelle giornate di venerdì 1 e domenica 3 novembre il Palazzo propone visite guidate alla mostra e al Giardino Segreto, l’incantevole giardino all’italiana che permette di godere inoltre di alcuni scorci scenografici, tra cui il percorso della galleria di glicine, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo ogni ora fino alle 17. Non è necessaria la prenotazione.

La mostra dedicata a Bernardo Strozzi è curata da Anna Orlando e Daniele Sanguineti – tra i massimi esperti riconosciuti per la cultura figurativa genovese del Seicento e del Settecento – l’esposizione rappresenta un evento unico e straordinario, sia dal punto di vista culturale che scientifico, e offre l’eccezionale opportunità di ammirare le opere del maestro negli ambienti che conservano il suo affresco-capolavoro, l’unico esposto al pubblico in un contesto museale.

Riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

Per informazioni :

Tel. 329 2233109 (prefestivi e festivi)

lomellino@studiobc.it – www.palazzolomellino.org

Facebook: Palazzo Nicolosio Lomellino

Instagram: @palazzolomellino

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento