Palazzo Ducale, presentati gli incontri del periodo compreso tra il 31 gennaio e il 10 febbraio

Di il 29 Gennaio 2021

GENOVA – Sono stati presentati i nuovi appuntamenti online con la cultura di Palazzo Ducale. Il calendario pubblicato online prevede quattro incontri sul canale YouTube ufficiale e tre eventi nell’ambito della formazione online. 

Il primo incontro è previsto domenica 31 gennaio, a partire dalle ore 17 con “Perché io vivo ancora? La poesia, Giobbe, la Shoah”. Un appuntamento per non dimenticare, con letture e concerto, a cura di Fondazione Giorgio e Lilli Devoto e Associazione Musica&Cultura San Torpete. 

Sono già tre gli appuntamenti previsti per il mese di febbraio. Si comincia con il secondo incontro del ciclo dedicato al Patrimonio industriale della Liguria, previsto per mercoledì 3 febbraio. Alle ore 17 si terrà infatti la conferenza dal titolo “Genova e l’Ansaldo: dalle fonderie di ghisa alle grandi artigliere”

Chiudono gli appuntamenti sul canale YouTube di Palazzo Ducale l’incontro con Cristina Acidini “Michelangelo, una vita eccezionale”, in programma giovedì 4 febbraio dalle ore 18.30 e “Università dei Genitori X edizione” con Loredana Cirillo, online domenica 7 febbraio alle ore 21.

Formazione online

Spazio anche per gli incontri con la formazione online. Apre le danze “Creature fantastiche” a cura di Amedeo Schipani, per un appuntamento riservato ai docenti del Comune di Genova. Aperti a tutti, ma su iscrizione, gli eventi “Shooting. Raccontare per immagini” di giovedì 4 febbraio alle ore 17 a cura di Lucerna Films e “Dalla griglia al layout” in partenza il 10 febbraio

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento