Palazzo Ducale: oggi Wlodek Goldkorn racconta “Anna Karenina” di Tolstoj

Di il 7 Novembre 2017

GENOVA – “Anna Karenina” di Lev Tolstoj è probabilmente il più riuscito prodotto della modernità, in quanto racconta e documenta la crisi della modernità e delle società borghese.

 

Felicità e amore familiare, ma anche l’impatto della modernità sulla Russia: Wlodek Goldkorn racconterà, questa sera (ore 21) nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, di questi e altri aspetti del capolavoro di Tolstoj. Goldkorn, giornalista e scrittore, è stato a lungo responsabile culturale dell’Espresso.

 

All’incontro di oggi ne seguiranno altri tre, in cui l’autore di “Il guardiano. Marek Edelman racconta” spiegherà “La montagna incantata” di Thomas Mann, “America” di Franz Kafka e “Un divorzio tardivo” di Abraham Yehoshua.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento