Paci “a pezzi” alle Clarisse di Rapallo: in scena il mosaico della sua vita tra successi e fallimenti

Di il 9 Febbraio 2026

RAPALLO (GE) – Enzo Paci arriva al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo giovedì 12 febbraio alle 21, portando sul palco un racconto fatto di piccoli frammenti, ognuno legato a un passaggio della sua vita. Tessera dopo tessera, prende forma un puzzle composto da fallimenti, successi, delusioni e vittorie, che finisce per parlare un po’ della vita di tutti. Paci intreccia racconto personale e dimensione universale, mescolando ironia e comicità per restituire, con leggerezza, le contraddizioni del quotidiano.

Il nuovo spettacolo che Paci presenta è un’allusione al celebre film di Woody Allen “Harry a pezzi”. E infatti, un po’ come Allen in quella pellicola, Paci esplora con ironia e sincerità il “mosaico” della propria identità: esperienze, successi, fallimenti e relazioni che costituiscono la sua personalità. Accompagnato dall’inseparabile Romina Uguzzoni, Paci mette in scena frammenti di vita e momenti di verità, invitando il pubblico a ridere e pensare insieme.

Enzo Paci non è “a pezzi” perché travolto da una crisi – anche se, come ammette con autoironia, un po’ lo è –, ma perché, come tutti, è il risultato di un percorso complesso, fatto di esperienze e relazioni.

Lo spettacolo, scritto da Vincenzo Paci e Matteo Monforte, costruisce un dialogo diretto con il pubblico, giocando sul confine tra autobiografia e racconto universale. Paci a pezzi diventa così un’occasione per riconoscersi nelle fragilità e nelle contraddizioni che accomunano ogni percorso umano, senza rinunciare al tono leggero e alla cifra comica che caratterizzano da sempre il lavoro di Paci.

Informazioni

Tel: 340-7969279

Email: biglietteria@leclarisse.it

Sito web: VivaTicket

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento