OTTAVIA PICCOLO NEI PANNI DELLA GIORNALISTA ANNA POLITKOVSKAJA

Di il 2 Novembre 2016

 

 

Al Teatro dell’Archivolto, nella sala Gustavo Modena, andrà in scena venerdì alle 21 lo spettacolo “Donna non rieducabile” dedicato alla figura e alla storia di Anna Politkovskaja, la giornalista russa assassinata il 7 ottobre 2006, che nei suoi articoli non aveva paura di condannare l’Esercito e il Governo russi per la violazione dei diritti civili sia in Russia che in Cecenia.

 

A ripercorrere la storia della coraggiosa giornalista l’attrice Ottavia Piccolo che si identifica completamente nei valori di libertà espressi da questa figura emblematica.

 

Accompagnata dall’arpa di Floraleda Sacchi, la Piccolo dà voce allo smarrimento, all’orrore e anche all’ironia d questa donna indifesa e tenace, ricreando la condizione di solitudine che mano a mano la circondò fino a soffocarla.

 

 

Biglietti a partire da 7,50 € a 22,00 €.

 

Per informazioni chiamare i numeri  0106592220 / 010412135

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento