Ospiti internazionali al “Genova Beer Festival”: in arrivo birrifici da Irlanda, Germania e Regno Unito

Di il 29 Settembre 2025

GENOVA – In arrivo a Villa Bombrini il Genova Beer Festival dal 3 al 5 ottobre, per celebrare la decima edizione dell’evento parteciperanno birrifici internazionali provenienti da tre Paesi importanti nel panorama brassicolo.
Proprio ai birrifici stranieri sarà dedicato uno dei laboratori dell’evento, in programma per domenica 5 ottobre alle 15.30 che darà la possibilità ai partecipanti di degustare e approfondire le tecniche e le caratteristiche dei prodotti proposti (programma disponibile al link programma – Genova Beer Festival).

I tre protagonisti internazionali di questa nuova edizione del Festival sono il birrificio Rittmayer (Germania), Marbel Brewery (Regno Unito) e Galway Bay Brewery (Irlanda).
Il Rittmayer rappresenta un’istituzione nella storia della birra tedesca con una tradizione che risale al 1422, il birrificio a conduzione familiare porta a Genova una varietà della sua produzione per far conoscere le diverse tipologie di prodotto.
Si potrà assaggiare la classica Landbier Hell, la Rauch ma anche birre innovative come la Pils Bitter e la Maibock. Marble, fondato nel 1997, è celebre per il proprio approccio etico con la produzione di birre adatte anche ai vegani. Al Festival porteranno una selezione dei loro prodotti che ne racconteranno la storia come la Manchester Bitter, la Lagonda, la Earl Grey IPA e la Stout. Galway Bay Brewery ha rivoluzionato la scena craft irlandese, a Genova porteranno l’emblema del loro spirito innovativo che unisce modernità e tradizione. I partecipanti al festival potranno assaggiare le potenti Imperial Stout invecchiate in botte, la Haxy IPA Afterglow e la Figo, omaggio all’Italia.

Gli altri birrifici che prenderanno parte alla manifestazione sono: Altavia Agribirrificio (SV), Birrifici Finalese (SV),Canediguerra (AL), Exuvia (GE), Fabbrica Birra Busalla (GE), Hilltop Brewery (VT), Kamun (AL), Maltus Faber (GE), Porta Bruciata (BS), Scola Bear (SV), Taverna del Vara (SP), War (MI), Wild Raccoon (UD).

Sia nelle proposte delle birre che nei menù saranno disponibili prodotti gluten free per rendere l’evento a misura di tutti.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.genovabeerfestival.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento