Ortica: “Il Bloko” e “Il Mago di Oz” in scena nel weekend

Di il 18 Gennaio 2018

GENOVA – Doppio appuntamento nel weekend al Teatro dell’Ortica con due spettacoli da non perdere: “Il Bloko, è quello che vedo” di Marco Tulipano e “Andiamo dal Mago di Oz”.

 

Ricco programma del fine settimana al Teatro dell’Ortica:

 

  • Sabato 20 gennaio alle 21, il palcoscenico dell’Auditorium Allende ospita lo spettacolo “È quello che vedo” che sancisce la reunion di un gruppo storico della scena genovese della fine degli anni Ottanta “Il Bloko”. Con qualche anno in più ma con la spietata lucidità di sempre, Luca Bonadei, Mauro Bozzini, Miriam Formisano, Antonella Sica, Marco Tulipano (anche autore del testo), propongono in dieci quadri spaccati di nevrosi quotidiane e di un tempo (il nostro) impazzito, in cui tutti ti passano davanti come fucilate mentre i tuoi nervi stanno nello stomaco e non hai un secchio. La regia è firmata da Renzo Trotta.
  • Domenica 21 gennaio alle 16, l’ultimo “passo tra le nuvole” (ossia l’ultimo appuntamento con gli spettacoli dedicati ai più piccoli prima di giungere ai “tre passi nel terrore” con spettacoli dedicati agli adolescenti) con la nuova produzione di Teatro dell’Ortica “Andiamo dal Mago di Oz!” adattato per il teatro da Elisabetta Rossi, che firma anche la regia ed è in scena con Martina Fochesato, Gaia Salvadori e Nicoletta Tangheri; i video sono di Giancarlo Mariottini e la voce fuori campo di Davide Aloi.

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda offerta da Coop Liguria e il Laboratorio artistico – espressivo per bambini e genitori a cura di Spazio Famiglia Valbisagno.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento