- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Oktoberfest 2024, aperto il concorso per la creazione del nuovo manifesto

GENOVA – In attesa di Oktoberfest di Genova 2024, che si terrà da giovedì 5 a domenica 22 settembre in Piazza della Vittoria, la Birreria Hofbräuhaus di Genova lancia due iniziative per coinvolgere la cittadinanza nell’evento, giunto quest’anno alla 14ª edizione.
Fino al 15 giugno si può partecipare al concorso “Crea il manifesto ufficiale di Oktoberfest 2024”, l’iniziativa dedicata a grafici, artisti e creativi nella realizzazione di quella che diventerà l’immagine ufficiale della nuova edizione dell’evento. La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti. Il vincitore, oltre a vedere la propria creazione stampata sul materiale promozionale dell’evento, sui gadget e sui boccali da collezione, si aggiudicherà un corso breve (di circa 16 lezioni) oppure uno sconto sull’iscrizione a un corso annuale, biennale o triennale alla Scuola Internazionale di Comics di Genova.
I progetti dovranno essere spediti via mail entro e non oltre il 15 giugno a info@oktoberfestgenova.com. Le illustrazioni dovranno essere realizzate con un software a piacere in formato vettoriale e dovranno essere inviate nei seguenti 2 formati: in orizzontale (per web, cover Facebook, cartellonistica) e in versione verticale (stampa 70×100, stampa sul boccale). I file dovranno essere in CMYK (QUADRICROMIA) e andranno consegnati in formato .pdf vettoriale e dovranno essere nominati indicando “COGNOME_NOME_TITOLO” (ad esempio ROSSI_MARIO_BRETZEL_). I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo/manifesto i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la scritta stilizzata HB, la didascalia “Oktoberfest Genova 2024 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova a piacere e una bicicletta.
Una giuria di esperti decreterà i tre progetti finalisti, che verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e Instagram dell’Oktoberfest di Genova e votati attraverso i like del pubblico. L’illustrazione che riceverà più “mi piace” sarà il nuovo simbolo della quattordicesima edizione della manifestazione.
Sono inoltre aperte le preselezioni del personale che andrà a comporre lo staff di Oktoberfest Genova 2024: sono circa un centinaio le posizioni di lavoro aperte come portabirre, spillatori, sparecchiatori e allestitori. Per candidarsi è obbligatorio essere maggiorenni e sono gradite eventuali esperienze pregresse nel settore. È richiesta inoltre la disponibilità per tutta la durata dell’evento, oltre a serietà, entusiasmo e volontà. Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile al link https://www.oktoberfestgenova.com/lavora_con_noi/. Le persone scelte verranno contattate via e-mail e chiamate per le selezioni in presenza.
Per info: www.hbgenova.com, info@oktoberfestgenova.com.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi