- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Oktoberfest 2024, aperto il concorso per la creazione del nuovo manifesto
GENOVA – In attesa di Oktoberfest di Genova 2024, che si terrà da giovedì 5 a domenica 22 settembre in Piazza della Vittoria, la Birreria Hofbräuhaus di Genova lancia due iniziative per coinvolgere la cittadinanza nell’evento, giunto quest’anno alla 14ª edizione.
Fino al 15 giugno si può partecipare al concorso “Crea il manifesto ufficiale di Oktoberfest 2024”, l’iniziativa dedicata a grafici, artisti e creativi nella realizzazione di quella che diventerà l’immagine ufficiale della nuova edizione dell’evento. La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti. Il vincitore, oltre a vedere la propria creazione stampata sul materiale promozionale dell’evento, sui gadget e sui boccali da collezione, si aggiudicherà un corso breve (di circa 16 lezioni) oppure uno sconto sull’iscrizione a un corso annuale, biennale o triennale alla Scuola Internazionale di Comics di Genova.
I progetti dovranno essere spediti via mail entro e non oltre il 15 giugno a info@oktoberfestgenova.com. Le illustrazioni dovranno essere realizzate con un software a piacere in formato vettoriale e dovranno essere inviate nei seguenti 2 formati: in orizzontale (per web, cover Facebook, cartellonistica) e in versione verticale (stampa 70×100, stampa sul boccale). I file dovranno essere in CMYK (QUADRICROMIA) e andranno consegnati in formato .pdf vettoriale e dovranno essere nominati indicando “COGNOME_NOME_TITOLO” (ad esempio ROSSI_MARIO_BRETZEL_). I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo/manifesto i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la scritta stilizzata HB, la didascalia “Oktoberfest Genova 2024 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova a piacere e una bicicletta.
Una giuria di esperti decreterà i tre progetti finalisti, che verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e Instagram dell’Oktoberfest di Genova e votati attraverso i like del pubblico. L’illustrazione che riceverà più “mi piace” sarà il nuovo simbolo della quattordicesima edizione della manifestazione.
Sono inoltre aperte le preselezioni del personale che andrà a comporre lo staff di Oktoberfest Genova 2024: sono circa un centinaio le posizioni di lavoro aperte come portabirre, spillatori, sparecchiatori e allestitori. Per candidarsi è obbligatorio essere maggiorenni e sono gradite eventuali esperienze pregresse nel settore. È richiesta inoltre la disponibilità per tutta la durata dell’evento, oltre a serietà, entusiasmo e volontà. Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile al link https://www.oktoberfestgenova.com/lavora_con_noi/. Le persone scelte verranno contattate via e-mail e chiamate per le selezioni in presenza.
Per info: www.hbgenova.com, info@oktoberfestgenova.com.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi