OKTOBERFEST 2016: LA FESTA E’ INIZIATA!

Di il 9 Settembre 2016

Cori bavaresi e boccali al cielo per brindare all’ottava edizione dell’Oktoberfest di Genova, che ieri sera ha ufficialmente aperto le porte al pubblico con la consueta cerimonia di inaugurazione. Come vuole la tradizione bavarese, alle 19 si è svolto il rito “o’zapft is”, ovvero l’apertura del primo fusto di birra da parte dell’organizzatore Alessio Balbi; tante le autorità e istituzioni cittadine e regionali presenti alla celebrazione: oltre al console di Germania Alberto Marsano, erano presenti l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Emanuele Piazza, l’assessore ai Trasporti Giovanni Berrino e il direttore del Civ di Piazza della Vittoria Stefano Garassino. La cerimonia ha coinvolto centinaia di persone che hanno brindato con entusiasmo all’inizio della festa che resterà in piazza della Vittoria fino a domenica 25 settembre.

I festeggiamenti continuano domani dalle 17 alle 19 con la sfilata delle orchestre in abiti tradizionali, che partiranno da piazza della Vittoria e raggiungeranno le vie del centro, da via San Vincenzo, a via XX Settembre al Quadrilatero. L’iniziativa vedrà protagonisti i commercianti che offriranno ai musicisti bavaresi prodotti tipici genovesi in segno di benvenuto e coloreranno le proprie vetrine. Le orchestre coinvolte, che allieteranno i visitatori con concerti di musica tradizionale tutti i giorni sotto il tendone, sono le stesse che partecipano all’Oktoberfest di Monaco: Klobnstoana, Bad Endorf, Die Schweinhaxen e altre.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento