Nuovo concerto al CANE con il frontman dei Nobraino Lorenzo Kruger

Di il 21 Dicembre 2018

GENOVA – Sabato 22 dicembre il cantautore dei Nobraino Lorenzo Kruger è ospite del CANE di Genova per festeggiare insieme la fine della raccolta fondi e della rassegna #feedtheCANElive, con “Le canzoni dei Nobraino e altri inediti – concerto per voce e pianoforte da viaggio”.

In apertura alle ore 21.30 il duo Pandango, un progetto di musica cantautorale di Michael e Fabio, nato nel 2014 a Genova. Pandango predilige la dimensione acustica adattandosi ai contesti più diversi, dall’angolino del piccolo locale al grande palco, focalizzando la propria attenzione su ciò che resta essenziale nel loro modo di vivere: fare musica.

Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.  Le sue performance come front man di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e divertenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio durante un pezzo pacifista.
Quest’anno Lorenzo Kruger ha deciso di intraprendere un tour da solista, per raccontare al pubblico la sua musica in una chiave acustica e intimista del tutto inedita.

Approda così al CANE nel concerto che lo vedrà immobile al pianoforte, col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.

Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Cani e Porci e diverse altre. Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In un’ atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e sé stesso.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento