Nuovi appuntamenti a La Feltrinelli dall’8 al 14 aprile: Flavia Carlini tra gli ospiti

Di il 5 Aprile 2024

GENOVA – A La Feltrinelli di Genova continuano senza sosta gli appuntamenti letterari in cui i lettori possono incontrare i loro scrittori del cuore. Tra gli ospiti che vanno dall’8 al 14 aprile, Flavia Carlini con “Noi vogliamo tutto”.

IL CALENDARIO

8 aprile ore 18.00

Ascosi Lasciti Davide Calloni Abbandonati

Paolo Guido Litrico in rappresentanza del collettivo Ascosi Lasciti e Antonio Travi, speleologo urbano per Ascosi Lasciti e “Il Sottosuolo di Genova e oltre. Ricerca E Studio.”, presentano “Abbandonati” (Giacché edizioni). Un viaggio suggestivo alla scoperta dei più affascinanti luoghi e paesi abbandonati della Liguria, tra le vestigia di antichi borghi, chiese e palazzi nobiliari, dalle incantevoli stanze affrescate. Luoghi, un tempo pieni di vita, in cui risuona ancora l’eco di storie inquietanti; hotel, casinò, colonie estive, cinema fantasma, ma anche luoghi di sofferenza, come gli imponenti manicomi rimasti quasi congelati nel tempo.

9 aprile ore 18.00

Flavia Carlini Noi vogliamo tutto

L’autrice napoletana presenta il suo nuovo libro edito da Feltrinelli Editore. “Noi vogliamo tutto” attraversa gli abusi sul luogo di lavoro e la violenza medica, l’indifferenza e la responsabilità. Flavia Carlini racconta in modo chiaro e accessibile ciò che il mondo dell’informazione tace e, dati alla mano, dimostra come le storie individuali rappresentino condizioni di vita collettiva. Rabbia e consapevolezza assumono in questo testo una nuova centralità, e diventano il potentissimo veicolo di riscoperta della collettività. Interviene Selena Pastorino.

10 aprile ore 18.00

Francesco Pittaluga Quell’indimenticabile del 1921

Francesco Pittaluga, console dell’associazione “A Compagna”, propone “Quell’indimenticabile estate del 1921” (Erga). Nell’estate del 1921 le vicende personali di un gruppo di turisti anglo-americani si dipanano e si intrecciano le une alle altre sullo sfondo dei suggestivi panorami del Golfo del Tigullio e della Riviera Ligure in generale.

11 aprile ore 18.00

Ellie B. Luin firmacopie

Ellie B. Luin firma copie del terzo capitolo della saga DEVIANT, intitolato “Cosmogonia” (Sperling & Kupfer). Mavor e Venus sono guerra e amore, due pianeti in rotta di collisione in un universo dannato. Sono pronti a mettere fine alla loro storia tormentata? Acquista il libro alla Feltrinelli di Genova e ottieni il pass prioritario per partecipare all’evento.

12 aprile ore 18.00

Mirko Mignone La strega del bosco delle fate

Mirko Mignone presenta “La strega del bosco delle fate” (All Around). Un uomo è stato trovato impiccato a un albero nel bosco delle fate. Ma si è davvero suicidato? Oppure sono la leggenda di una strega che guida le menti delle persone è vera e in grado di commettere assassinii? Il nuovo thriller horror di uno dei migliori scrittori di gialli ad alta tensione genovesi. Intervengono Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso.

13 aprile ore 16.30

Associazione DEAI I manga sono storia – prima parte

I manga sono storia: un viaggio dalla preistoria alla contemporaneità proposta da Associazione DEAI. Gli avvenimenti storici più importanti raccontati nei manga, alcuni dei quali hanno fatto la storia della letteratura a fumetti. Seguendo la linea temporale impariamo la storia attraverso i manga. Questo è il primo di due appuntamenti che copriranno tutta la linea temporale.

14 aprile ore 10.30

Laboratorio kidz La giornata mondiale della voce!

Dario Apicella propone un laboratorio per bambini dedicato alla voce, in tutte le sue sfumature! Con tanti suoni, canzoni e divertimento. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento