Nuova rubrica social per la mostra Mythos al Museo di Storia Naturale di Genova

Di il 20 Settembre 2021

GENOVA – Da giovedì 23 settembre inizia la nuova rubrica social sulle creature della mostra Mythos, allestita al Museo di Storia Naturale di Genova, che ha superato i 20.000 visitatori ed è stata prorogata fino al 27 febbraio 2022 (facebook: Museo di Storia Naturale – Genova; instagram: museo_storia_naturale_genova).

Ogni giovedì alle ore 19, al calare delle tenebre, verrà presentata una delle numerose creature mitologiche che popolano la mostra; dopo un sintetico racconto delle sue imprese, verranno riportate alcune curiosità relative alla ricostruzione esposta.

Si ricorda che nessun animale è stato soppresso per la realizzazione della mostra; gli esemplari utilizzati per le tassidermie erano morti per cause naturali in alcuni parchi tematici.

La mostra Mythos è visitabile da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle 19,30 (https://www.museidigenova.it/it/node/8947).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento