Numeri da record per la trentesima edizione del Festival Orientamenti: oltre 137 mila le presenze

Di il 24 Novembre 2025

GENOVA – Si è conclusa venerdì 21 novembre la trentesima edizione del Festival Orientamenti, evento che è appuntamento fisso per giovani studenti e futuri lavoratori che nei quattro giorni di manifestazione hanno la possibilità di incontrare e dialogare con esperti di diversi settori.
L’edizione 2025 si chiude con oltre 137.000 presenze e ospiti d’eccezione di settori scientifici e culturali che hanno potuto offrire ai ragazzi nuovi stimoli di riflessione.
«I risultati raggiunti segnano un nuovo traguardo per la manifestazione – afferma l’assessora regionale alla Formazione e alla Scuola Simona Ferro – e confermano la crescente attenzione verso i temi della formazione, del lavoro e delle competenze del futuro. Ci sono stati esperti, testimonianze del mondo del lavoro, laboratori esperienziali, momenti di confronto sulle nuove professioni e le scelte dopo la scuola che hanno saputo convogliare l’attenzione dei ragazzi».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento