NOTTE DI MUSICA AI GIARDINI DI PLASTICA

Di il 5 Agosto 2016

Torna domani sera la festa organizzata dall’etichetta Greenfog Records tra arte, body painting e tanta, tantissima musica

Due palchi, sette artisti e un’isola verde nel cuore della città. Torna domani sera, ai Giardini Baltimora, la Notte Greenfog 2016, evento musicale e artistico che si inserisce nel ricco calendario della rassegna Cresta.genova, organizzata dal Collettivo Arbusti grazie al patrocinio e sostegno del Comune di Genova e della collaborazione dell’associazione Giardini di Plastica. Creata daGreenfog Records, etichetta discografica legata all’omonimo studio di Cornigliano, la manifestazione a ingresso gratuito inizierà alle 18.30 e vedrà esibirsi sette artisti, dj set e due autori di live painting. Inoltre ci sarà un’area banchetti con esposizione di autori, illustratori, editoria indipendente, stand gastronomici e birre artigianali.

Protagonisti della serata saranno Giorgio Canali & Rossofuoco, che presenteranno il nuovo album “Perle per Porci “, un disco di tredici cover uscito lo scorso marzo, a quattro anni di distanza dal successo di “Rojo”.  Prima dell’ex chitarrista di CCCP, CSI e PGR, sul palco salirà la band piemontese Lo Straniero, quintetto psycho sinth-pop che proporrà brani estratti dall’omonimo disco uscito quest’anno per La Tempesta Dischi. Un altro gruppo della serata saranno i Voina Hen, band abruzzese alternative grunge in tour per presentare il disco “Noi non siamo infinito”. Per quanto riguarda gli artisti genovesi, si esibiranno i Masai prodotta proprio da Greenfog Records, il gruppo folk Uli, il savonese Simone Perna, in arte 3 Fingers Guitar, e i Dhvani, al loro debutto.

Ad aprire la serata, ci penseranno il dj bolognese Sons of Trojan e le performance di live painting di Antonello Falcone, in arte The Wisemen, e di Ausonia, ovvero Francesco Ciampi, fumettista pluripremiato a Lucca Comics.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento