“Noi” di Danilo Macrì al Teatro dell’Altrove

Di il 5 Giugno 2018
Era Superba

 

GENOVA – Venerdì 8 e sabato 9 giugno, ore 21, al Teatro dell’Altrove lo spettacolo “Noi” di Danilo Macrì.

 

Per la stagione 2017/2018, un testo impolitico che parla di storia e politica. Viste da lontano e allucinate nel Cuore di Tenebra del nostro presente.

 

Con (in ordine alfabetico):
Eva Cambiale
Elena Dragonetti
Carlo Orlando
Raffaella Tagliabue

Regia: Carlo Orlando
Produzione: Narramondo & Altrove Teatro della Maddalena

 

Le parole di Danilo Macrì:

«Quando raccontarono a Borges dei desaparecidos e delle torture, lui ci rimase molto male. Disse che si era sbagliato. E che quei militari evidentemente erano degli incompetenti. D’altra parte con i dentisti al governo poteva andare ancora peggio. Per non parlare dei postini…pare che abbia detto così.
Per qualche strano motivo dentisti e postini sono i primi a venire in mente ogni volta che si parla di populismo. Ora che siamo al 25 aprile si levano molte voci sensate a dire di stare calmi: non siamo ancora al fascismo o ai militari incompetenti, in questo paese. È soltanto populismo. È soltanto antipolitica…
Una buona notizia.
Ad ogni modo non ci sembra sbagliato fermarci un attimo a mettere in ordine le due o tre cose che sappiamo di questo populismo. Perché è un populismo dal volto feroce.»

 


 

Per maggiori info:

Info e biglietteria: info@teatroaltrove.it – Tel. 010.9753672

prenotazioni sms e whatsapp: 339.8657158

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento