Niätri Festival: un festival dedicato al dialetto genovese

Di il 5 Luglio 2019

PRATO SOPRALACROCE (GE)-Comincerà sabato 6 luglio la terza edizione estiva del Niätri Festival in Genovese 2019Prato Sopralacroce (Borzonasca) dove per una notte si parla, si mangia e si suona in lingua madre.

Niatri è una manifestazione con piatti tipici tradizionali e musicisti liguri che interpretano canzoni con stili e modi diversi, ma con un unico comune denominatore: il dialetto genovese.

Lo scopo del festival è di avvicinare sempre più persone alla musica tradizionale popolare, di rinnovare il repertorio musicale con proposte innovative, ricercando nuove forme espressive per ridare nuova linfa alla ribalta della canzone genovese.

Alcuni degli interpreti di questa edizione saranno Maz Vilander & MakadaM Zena, Gioacchino Costa e Stefano Quarantelli, Mike from Campo in rappresentanza della scena hip hop, UCarbun & de Januaicans, Shanti Family, Dub Drum, formazioni di soul, reggae dub del territorio.

Apertura stand dalle 19.00 

Ingresso libero 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento