“Neurocrime, un killer di nome Alzheimer”, la conferenza mercoledì all’Acquario di Genova

Di il 11 Aprile 2017

 

Tornano i “Mercoledì della Scienza” all’Acquario di Genova. Mercoledì alle ore 17 nell’Auditorium avrà luogo il quinto incontro della rassegna dal titolo “Schegge di natura, scienza e curiosità”, organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario. Il tema dell’incontro sarà “NEUROCRIME. UN KILLER DI NOME ALZHEIMER” e sarà trattato da Gloria Bardi, docente di filosofia  e drammaturga, e da Massimo Tabaton, docente di neurologia presso l’Università di Genova, che conduce ricerche sulla malattia di Alzheimer sia in Italia che negli Stati Uniti.

 

La conversazione, che costituisce anche la presentazione del libro sull’argomento edito da Aliberti, racconta un’intrigante trama poliziesca sullo sfondo dell’universo drammatico della malattia di Alzheimer. Case farmaceutiche, interessi internazionali, storie private si intrecciano in un quadro inquietante del mondo della medicina e della ricerca.

 

L’incontro sarà l’occasione per parlare di questa malattia anche alla luce delle recenti scoperte. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento