Nell’ambito della rassegna “Ti racconto una fiaba d’estate” il Teatro Garage presenta “Hansel e Gretel… e la strega Ninon”

Di il 1 Luglio 2022

GENOVA- La storia di Hansel e Gretel è nota: maggiore e sorella minore, sono due bambini, figli di un povero taglialegna che si è risposato dopo essere rimasto vedovo. Visto che l’uomo non riesce più a sfamare la famiglia, la sua nuova moglie lo persuade a disfarsi dei bambini, quindi egli, con la scusa di farsi aiutare nel lavoro, li conduce nel bosco e li abbandona… pare che i fratelli Grimm si fossero ispirati ad un fatto di cronaca nera dei tempi.

La storia è vista qui dalla parte della strega, e propone un finale  un po’ diverso da quello conosciuto 

Lo spettacolo utilizza una tecnica mista: narrazione, ombre e burattini, intervallando momenti musicali e canti alla recitazione.

Lo spettacolo ideato e realizzato da Fiorella Colombo vede in scena la l’autrice con Giuseppe Pellegrini

Le scene sono di Sandro Fracchiolla e Fiammetta Bellati

Il Teatro Garage organizza da anni ormai la rassegna del comico “RIDERE D’AGOSTO ma anche prima” che si svolge annualmente nei periodo luglio-agosto. Ricordiamo fra le presenze più note al grande pubblico: Franca Valeri, Maurizio Micheli, Anna Mazzamauro, Mario Zucca, i Gemelli Ruggeri, Paolo Hendel, Daniele Luttazzi, Jacopo Fo, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio.

L’attività si è ampliata negli ultimi anni, nel settore dell’organizzazione di stagioni teatrali curata per conto di comuni liguri. Nel 1994 Il Teatro Garage ha ricevuto il Premio Liguria per il teatro; nel 1997 e 1998 la nomination per l’Oscar del mare

Info 010.511447

La biglietteria alla Villa apre a partire dalle ore 20.00

Ingresso unico € 8,00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento